skip to Main Content
Pulizia Degli Scarichi Intasati

Pulizia degli scarichi intasati

 6 trucchi per la pulizia degli scarichi che vorresti conoscere prima

Le concentrazioni chimiche, l’accumulo di prodotti alimentari e l’accumulo di grasso sono le cause più comuni degli intasamenti degli scarichi intasati nelle abitazioni private. Nel peggiore dei casi, questi zoccoli richiedono una pulizia professionale o persino riparazioni idrauliche, cosa che potrebbe non essere possibile a causa di determinati budget o sistemi idraulici.

Nella migliore delle ipotesi, tuttavia, potresti essere in grado di eliminare questi zoccoli con diversi metodi e strumenti a casa, prima che sorga la necessità di contattare un idraulico professionista. In questo blog, abbiamo raccolto 6 delle tecniche di pulizia degli scarichi intasati fai-da-te più efficaci che i proprietari di case possono utilizzare per mitigare gli effetti degli zoccoli e riportare i tubi di scarico al massimo delle prestazioni.

1.L’acqua calda potrebbe fare il trucco

Spesso trascurato per la sua semplicità, a volte una semplice pulizia con acqua calda potrebbe essere tutto ciò di cui gli scarichi intasati o sporchi hanno bisogno per tornare al massimo delle prestazioni. Sciacquare i tubi di scarico con acqua calda può spesso rimuovere i materiali ostruiti e l’accumulo di sporcizia, attraverso una semplice combinazione di pressione dell’acqua, forza e calore.

Per ottenere i migliori risultati, prova a far scorrere l’acqua calda negli scarichi ostruiti o sporchi per circa 15 minuti. Se tutto va di conseguenza, il calore nudo e la forza dell’acqua rimuoveranno eventuali accumuli che interessano il tuo scarico e restituiranno i tubi alle condizioni di lavoro ottimali senza alcun costo per te. Poiché questo risciacquo non richiede altro che un rubinetto funzionante, è la più semplice potenziale tecnica di pulizia dello scarico che puoi fare.

2.Usa gli strumenti che hai già

Altre semplici tecniche che potresti non aver preso in considerazione per pulire i tuoi scarichi possono essere eseguite con strumenti che già possiedi; prima di uscire e acquistare strumenti per la pulizia degli scarichi fai-da-te o chiamare un idraulico di emergenza per valutare i tuoi scarichi, prova a utilizzare questi strumenti per eseguire riparazioni facili e veloci dei tubi di scarico.

Il tuo stantuffo; lo stantuffo del bagno che già possiedi potrebbe essere la soluzione perfetta per i tuoi scarichi intasati o poco performanti. Ancora più efficaci per gli scarichi del lavandino sono gli stantuffi del lavandino specializzati, che presentano un design ottimizzato ideale per le applicazioni del lavandino. Qualunque sia lo stantuffo che hai a portata di mano, la tecnica per svuotare uno scarico è essenzialmente la stessa: basta coprire l’intera apertura di scarico con lo stantuffo e premere avanti e indietro con un movimento fluido e continuo per circa 1 o 2 minuti. Non bloccare lo stantuffo con forza o velocità eccessive. È il costante accumulo di pressione dovuto ai movimenti del fluido che può rimuovere un significativo intasamento dei tubi.

3.Detergenti liquidi fatti in casa

Quando le tecniche di cui sopra non sono pratiche, o altrimenti non funzionano nella tua situazione unica, potresti provare a pulire i tuoi scarichi con soluzioni di miscele fatte in casa. Come i detergenti chimici commerciali, queste soluzioni possono abbattere e rimuovere eventuali accumuli di tubi di scarico che interessano i tubi; tuttavia, a differenza dei detergenti commerciali, queste soluzioni non comportano il rischio di danni ai tubi o deterioramento dopo un uso prolungato.

4.Usa un serpente di drenaggio per il servizio idraulico fai-da-te

Uno strumento che potresti non avere ancora a portata di mano, ma dovrebbe se gli scarichi intasati o l’accumulo di sporcizia sono un problema comune nella tua casa; è il serpente di scarico di un idraulico . Questi strumenti sono ciò che gli idraulici professionisti utilizzano in genere per alleviare gli zoccoli standard e scavare i tubi di scarico; e possono essere trovati presso il tuo negozio di bricolage locale a un prezzo accessibile che può restituire il suo investimento dopo un singolo utilizzo.

5.Bibite zuccherate e zoccoli di scarico

Questo trucco per pulire gli scarichi è spesso trascurato solo per la sua stranezza; ma è così non convenzionale, funziona e basta. Bevande analcoliche e bibite zuccherate, come i prodotti Pepsi e Coca-Cola, possono risolvere i comuni intasamenti di scarico in modo molto simile alle soluzioni fatte in casa descritte in precedenza in questo blog. Significativamente più sicuro dei detergenti per scarichi commerciali; come le soluzioni di bicarbonato di sodio e aceto, le applicazioni di soda possono sfondare i detriti ostruiti grazie agli agenti dissolventi inclusi in queste bibite; in particolare, l’acido fosforico. Questi agenti, sorprendentemente, possono anche essere più efficaci dei detergenti chimici commerciali. Ciò dimostra che, quando si tratta di una pulizia efficace degli scarichi, a volte le soluzioni non convenzionali sono le migliori in circolazione.

6.Suggerimenti per la prevenzione per mantenere il drenaggio in funzione

Come ci si potrebbe aspettare, uno dei modi migliori per eliminare i problemi causati dagli zoccoli di scarico è evitare del tutto l’intasamento. Qui a Idraulico Torino 24 ore, suggeriamo di eseguire controlli mensili delle prestazioni degli scarichi e di eseguire un’ispezione idraulica professionale almeno una volta all’anno. Adottando misure proattive, è possibile limitare del tutto questi zoccoli o individuarli nelle fasi iniziali prima che si trasformino in problemi più gravi e costosi.

Chiama un professionista

Oltre alle regolari ispezioni automatiche e professionali, semplicemente sapere cosa possono e non possono elaborare i tuoi scarichi è uno dei modi migliori per limitare l’intasamento. Evita di mettere cibi fibrosi e fibrosi negli scarichi e nello smaltimento dei rifiuti, così come involucri di cibo, ossa di animali, prodotti di carta e grasso da cucina; questi sono gli agenti che provocano gli intasamenti più comuni. Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino

Back To Top