skip to Main Content
Perdita D’acqua Dalla Linea Principale

Perdita d’acqua dalla linea principale

Segni di una possibile perdita dalla linea principal nella tua casa

90 litri d’acqua vengono sprecati ogni giorno a causa di perdite nella linea di galleggiamento. Fino al 10% delle case presenta perdite nella linea di galleggiamento non trattate. Quando si ha una rottura nella linea di galleggiamento, sei sulla buona strada per dover sostituire l’intera cosa. Ma cosa succederebbe se potessi individuare il problema idraulico e affrontarlo prima di dover spendere molti soldi per una sostituzione? Continua a leggere per saperne di più sui principali sintomi di perdita d’acqua della linea di galleggiamento.

Sintomi di perdita dalla linea principale dell’acqua

  • Ci sono molti segni rivelatori che la tua linea di galleggiamento principale perde.
  • Quando accade qualcosa del genere, è importante chiamare un idraulico professionista per riparare il danno il prima possibile.
  • Controlla cosa succede quando una conduttura dell’acqua si rompe e l’entità del danno che potrebbe causare.
  • Più a lungo la linea di galleggiamento rimane compromessa, più è probabile che si verifichino danni in tutto il sistema. Non esitare a chiamare un idraulico se non sei sicuro di quanto grave possa essere il problema.

1.Pozzanghere d’acqua

Una pozza d’acqua inspiegabile di solito significa che c’è una perdita nella linea principale dell’acqua. Queste pozzanghere si trovano solitamente sotto il lavandino o sul pavimento. Le pozzanghere in un cortile altrimenti asciutto potrebbero essere un segno di una linea di galleggiamento rotta. Le linee che corrono sotto la casa o nel sottosuolo potrebbero essere dove il tubo è scoppiato. Potresti anche vedere l’acqua inondare la strada quando hai a che fare con un tubo scoppiato. Macchie bagnate inspiegabili sul marciapiede possono anche essere un segno di un tubo dell’acqua rotto.

2.Sibili, fischi o gorgoglii

Sibili, fischi e gorgoglii provenienti dai tubi possono essere un segno di una linea di galleggiamento rotta. Anche i gorgoglii o gli urti nei tubi potrebbero essere causati da una perdita nella linea dell’acqua.

A volte non puoi vedere i segni di un tubo dell’acqua rotto. Quindi, se senti dei rumori strani provenire dalle tue tubature dovresti far venire un idraulico di emergenza a casa tua. Possono ispezionare la linea di galleggiamento e assicurarsi che non ci siano perdite.

3.Pressione dell’acqua bassa

Se hai riscontrato problemi con la pressione dell’acqua nei lavandini o nella vasca da bagno, potresti aver causato una perdita nella linea dell’acqua:

  • La pressione dell’acqua nella doccia è debole
  • La lavatrice impiega il doppio del tempo per riempirsi
  • L’acqua del lavandino è solo una pioggerella

Ciò potrebbe anche essere dovuto a un’ostruzione nella linea di galleggiamento. Ciò può causare tanti problemi idraulici quanti possono essere le perdite dalla linea dell’acqua. Quindi non escludere un tubo ostruito quando la pressione dell’acqua è bassa, soprattutto se solo un dispositivo sembra essere supportato.

4.Danni causati dall’acqua sul soffitto e sulle pareti

Gli anelli d’acqua sul soffitto sono solitamente un segno dell’acqua che gocciola nelle piastrelle dal piano superiore. Questi possono essere un segno di una perdita nella linea di galleggiamento. Macchie d’acqua umide sul muro a secco possono essere un segno di una perdita dietro il muro.

5.Presenza di muffe e funghi

La presenza di muffe e funghi è un segno di una linea di galleggiamento che perde. L’accumulo di muffe e funghi si verifica quando c’è troppa umidità in uno spazio ristretto. Muffa e funghi possono danneggiare le fondamenta della tua casa. Le spore della muffa possono essere pericolose per la salute se vengono a contatto con esse. Può causare gravi reazioni allergiche in alcune persone. È importante che la linea di galleggiamento venga riparata e la muffa e la muffa gestite dal primo segno del problema.

I metodi preventivi possono farti risparmiare denaro

Tutti questi segnali indicano una potenziale perdita d’acqua nella linea di galleggiamento. Questi possono essere un precursore di un tubo scoppiato. Rilevare una perdita nella linea di galleggiamento prima che causi problemi maggiori è complicato ma vale i soldi che risparmierai a lungo termine.

Contatta Pronto Intervento Idraulico Torino oggi per qualsiasi domanda tu possa avere sull’impianto idraulico di casa tua.

Back To Top