skip to Main Content

Problemi idraulici che un specialista può risolvere per te

Problemi Idraulici

Problemi Idraulici

Fin troppo facile dare per scontato l’impianto idraulico di casa tua – fino a quando qualcosa non va storto. Lavori di base come l’aggiunta di un po ‘di nastro idraulico o l’utilizzo dello stantuffo per sbloccare la toilette potrebbero non richiedere input professionali, ma qualsiasi cosa al di là di queste semplici attività è meglio lasciare a un idraulico esperto.

Il tentativo di riparare uno scarico lento, un bagno in funzione o un tubo danneggiato dalla radice dell’albero, se non si dispone della formazione professionale, potrebbe finire per peggiorare il problema, costando di più nelle riparazioni idraulici. Con questo in mente, di solito vuoi chiedere l’aiuto di un idraulico per questi problemi idraulici comuni in tutta la casa.

Problemi idraulici comuni che un idraulico può aiutare

Può essere allettante per i proprietari di case provare a risparmiare facendo impianti idraulici fai-da-te in casa. Mentre probabilmente hai bisogno di un idraulico a Torino per soluzioni di base come sbloccare il gabinetto con uno stantuffo, probabilmente vuoi lasciare qualcosa di più complesso a un idraulico professionista.

Ecco sono 8 problemi idraulici che un idraulico esperto può risolvere

1. Il flusso dell’acqua

I problemi di riflusso riguardano il flusso involontario di fluidi da una fonte potenzialmente inquinata alla fornitura di acqua potabile. Pozze d’acqua nel tuo cortile, strani odori nella tua acqua potabile e cambiamento del colore dell’acqua possono essere segni di riflusso, e questi dovrebbero essere verificati da un idraulico professionista.

2. Rubinetti gocciolanti

Il rubinetto che gocciola non ha disturbi di rumore; possono rendere la bolletta dell’acqua più elevata di quanto dovrebbe essere perché potresti pagare centinaia di litri di acqua sprecata che gocciola nello scarico. Le cause dietro i rubinetti gocciolanti possono includere rondelle rigide, strappate o rimosse; sedi valvole usurate o corrose; e piatti in ceramica usurati. Sostituire una lavatrice potrebbe sembrare facile, ma se non si dispone degli strumenti giusti, può essere più coinvolto del previsto, quindi questo è un altro buon lavoro lasciato a un idraulico di emergenza.

3. Bassa pressione dell’acqua

Sia le case nuove che quelle più vecchie possono avere una bassa pressione dell’acqua, influenzando tutto, dalla doccia al ciclo della lavatrice. Le cause possono includere fattori complessi come rottura dell’acqua, tubature che perdono, accumulo di minerali o sedimenti o corrosione. Questi potrebbero richiedere un’attenzione urgente per prevenire ulteriori danni alle fondamenta della tua casa, quindi contatta un idraulico per ottenere una diagnosi corretta del problema.

4. Servizi igienici intasati o in funzione

I servizi igienici in esecuzione sono in genere causati da problemi con la valvola a farfalla, il galleggiante o il tubo di riempimento; o accumulo di sedimenti che influisce sul rossore. Una toilette intasata potrebbe essere dovuta a rifiuti umani, carta o alcuni elementi che intasano i tubi. Se si utilizza uno stantuffo per lavorare, chiamare un idraulico di Idraulico Torino.

5. Tubi che perdono

Pozze d’acqua sotto i tubi e bassa pressione dell’acqua possono essere segni di una perdita di tubo. Giunti allentati o mal adattati, crepe nei tubi, deterioramento dei tubi o spostamento sono potenziali cause di perdite d’acqua. I tubi che perdono possono danneggiare la pavimentazione, i mobili e altri oggetti della tua proprietà, quindi chiama un idraulico per emergenza allagamenti.

6. Scarichi intasati

Che il lavandino della cucina, la vasca, la doccia o altre aree di drenaggio, un intasamento parziale o totale può essere altamente distruttivo. Ciuffi di capelli, sapone, grasso congestionato, detriti e altri accumuli portano a scarichi intasati nella tua residenza. Se uno stantuffo risolve il problema, contattare un idraulico che può risolvere il problema senza il rischio di danneggiare i tubi con detergenti chimici. Inoltre, inizia a utilizzare le protezioni di scarico per ridurre il rischio di scarichi intasati nei bagni, nella lavanderia e nella cucina.

7. Scaldabagno difettoso

Acqua tiepida, perdite, acqua scolorita e rumori sono segni che lo scaldabagno è difettoso. Gli scaldabagni malfunzionanti possono essere causati da perdite di tubi, depositi minerali e accumulo di sedimenti. Contattare un idraulico per una valutazione accurata del problema e ottenere i suoi consigli sulla corretta manutenzione dello scaldabagno per evitare che si ripeta.

8. Materiali e parti idraulici obsoleti

Le case più vecchie hanno più probabilità di avere materiali idraulici obsoleti come ferro zincato, ottone e polibutilene per tubi. Questi possono essere più soggetti a deterioramento, corrosione e guasti dovuti alla fragilità. Sistemi di sfiato inadeguati per il drenaggio dei rifiuti possono causare odori e il drenaggio lento può anche essere più comune nelle case più vecchie. Infine, le valvole vecchie e usurate possono perdere perdite e scarsi risultati di chiusura. Se si verificano questi problemi, contattare un idraulico per riparazione tubature e il sistema idraulico, se necessario.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top