skip to Main Content
PREVENIRE I PROBLEMI IDRAULICI

PREVENIRE I PROBLEMI IDRAULICI

Prevenire i problemi prendendo cura del vostro impianto idraulico

Come ogni sistema meccanico, di tanto in tanto si verificherà la necessità di riparazioni idrauliche. Tuttavia, prendersi cura del proprio impianto idraulico e risolvere presto piccoli problemi può aiutare a prevenire il verificarsi di problemi importanti. Idraulico Torino offre installazioni e riparazioni idrauliche. Condividono alcuni suggerimenti utili che possono aiutare a prevenire problemi idraulici.

Sii consapevole di ciò che va in malora

Ciò che scarichi nel lavello della cucina può avere un impatto significativo sul tuo sistema idraulico. Pezzi di cibo, sporco, capelli, grasso e grasso possono rimanere bloccati nello scarico e causare problemi idraulici.

Non versare mai grasso da cucina nello scarico. Ciò include olio e grasso da cucina e persino il risciacquo di una padella unta. Il grasso si indurirà quando si raffredderà e creerà un accumulo nei tubi. Invece, versa il grasso in un contenitore e gettalo nella spazzatura. Pulisci pentole e padelle eccessivamente unte con un tovagliolo di carta o uno straccio prima di sciacquare nel lavandino.

Usa uno schermo di drenaggio

Gli schermi di drenaggio sono un modo economico per proteggere i tuoi scarichi intasati e tubi. Mettine uno nel lavello della cucina, nella vasca da bagno e nella doccia per evitare che pezzi di cibo, capelli, frammenti di sapone e altri piccoli oggetti vengano gettati nello scarico. Gli schermi di drenaggio sono un modo economico e semplice per prevenire gli zoccoli idraulici ei backup.

Evitare detergenti chimici dannosi per gli scarichi. I detergenti per scarichi acquistati in negozio contengono sostanze chimiche aggressive che possono danneggiare i tubi. Sebbene possa aiutare a rimuovere uno zoccolo, un uso eccessivo può corrodere i tubi e causare problemi più significativi lungo la strada. Invece, prova un detergente per scarichi non tossico fatto in casa. Se non funziona, contatta Idraulico Urgente Torino per sbloccare e pulire lo scarico per te.

Non azionare eccessivamente le maniglie del rubinetto del lavandino

Quando chiudi il rubinetto, fai attenzione a non azionare le maniglie più del necessario per chiudere l’acqua. Se sei troppo energico nel serrare le maniglie del rubinetto, puoi consumare le piccole rondelle al loro interno e causare danni. Le maniglie a gomito sono una causa comune di rubinetti che perdono.

Prevenire tubi congelati

I tubi congelati possono causare perdite d’acqua o scoppio dei tubi. Assicurarsi che i tubi lungo il muro esterno siano isolati. Idraulico Urgente Torino consiglia di chiudere solo il rubinetto del tubo esterno e di lasciarlo congelare in inverno.  Se sei lontano da casa, chiedi alla tua baby sitter di aprire i rubinetti quando controllano la casa. L’esecuzione dei rubinetti aiuterà a rilevare un tubo congelato. Inoltre, l’acqua in movimento aiuterà a prevenire il congelamento nel sistema idraulico.

Idraulici a Torino

In caso di problemi con l’impianto idraulico, affidati ai professionisti di Idraulico Torino. Sono un’azienda a conduzione familiare con anni di servizio a Torino e nelle aree circostanti. Pronto Intervento Idraulico Torino si impegna a fornire un servizio tempestivo, cordiale e di qualità per tutte le installazioni e riparazioni idrauliche.

Back To Top