skip to Main Content
PROBLEMI IDRAULICI ESTIVI

PROBLEMI IDRAULICI ESTIVI

  • blog

Con il cambiare delle stagioni, cambia anche il modo in cui usi l’impianto idraulico. L’estate porta una serie unica di problemi idraulici che sono essenziali per prepararsi e combattere. Il team di Intervento Idraulico Torino ha assemblato questo elenco di problemi idraulici estivi comuni che i proprietari di case dovrebbero conoscere. Continuate a leggere per saperne di più.

5 PROBLEMI IDRAULICI COMUNI

1. Smaltimento intasato

L’estate è per grigliate, grigliate, feste in blocco e frutta e verdura fresca estiva. Tuttavia, più ospiti in casa e più materiale che va a finire nello smaltimento potrebbe portare a grossi problemi. Pannocchie di mais, scorze di melone, noccioli di frutta e grasso di carne bloccheranno il tuo smaltimento. Se temi un backup, fai scorrere l’acqua fredda per alcuni secondi prima e dopo aver utilizzato il tritarifiuti.

2. Toilette intasate

La scuola è finita per l’estate, e questo significa che i tuoi figli (e i loro amici) useranno i bagni di casa tua per le pause del bagno. I risciacqui aggiunti aumenteranno l’usura di flapper, catene e maniglie, costringendoti potenzialmente a effettuare una riparazione idrauliche prima del previsto.

3. Problemi con gli irrigatori

I sistemi di irrigazione interrati sono particolarmente vulnerabili durante l’estate. L’aumento del traffico pedonale sul prato minaccia le testine degli irrigatori. Un piede fuori posto potrebbe rompere la testa e causare una perdita d’acqua. Un irrigatore che perde è spesso difficile da rilevare, perché le testine degli irrigatori sono progettate per spruzzare acqua. Ma il problema alla fine diventerà evidente sulla bolletta dell’acqua. Gli irrigatori che perdono aumenteranno il consumo di acqua e aumenteranno la bolletta.

4. Docce a drenaggio lento

Fare una gita al mare? Assicurati di risciacquare prima di fare la doccia. Sabbia, sporco e piccoli frammenti di detriti sulla spiaggia sono i comuni colpevoli delle docce a drenaggio lento. Tuttavia, se la tua doccia si scarica lentamente, non cercare prodotti chimici per rimuovere gli intasamenti: questi ritardano solo il problema e aumentano l’usura dei tubi. Invece, prova a serpeggiare il tuo scarico intasato. In alternativa, chiama un idraulico di emergenza.

5. Lavatrici sovraccaricate

Vacanze, gite in piscina, passeggiate all’aperto e altre attività all’aperto aumenteranno il lavoro della tua lavatrice. L’uso eccessivo e il sovraccarico della macchina possono causare perdite nel tubo. Una perdita di tubo non solo aumenterà la bolletta dell’acqua, ma può anche allagare la tua casa! Fortunatamente, una perdita di tubo in una lavatrice è facile da riparare, puoi farlo da solo in circa cinque minuti.

Hai alcuni problemi idraulici comuni estivi? Chiamaci oggi!

Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a renderti consapevole dei comuni problemi idraulici estivi e di come evitarli. Ma se hai un problema idraulico che non riesci a risolvere, non esitare a chiamare un idraulico professionista. Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.

Back To Top