PROBLEMA IDRAULICO A UNA NUOVA CASA
Problemi idraulici fastidiosi possono essere facilmente persi quando si acquista una nuova casa, soprattutto quando l’acquirente non sa come identificare un problema idraulico semplicemente guardando i tubi o sotto il lavandino. Alcuni problemi idraulici possono essere facilmente risolti, mentre altri possono portare a gravi danni alla proprietà e perdite finanziarie se non vengono risolti tempestivamente da un idraulico di emergenza.
Essere informati su ciò che ti aspetta con una nuova casa può farti risparmiare un sacco di soldi e stress. In qualità di idraulico professionista , ecco le nostre cinque bandiere rosse che dovresti cercare prima di acquistare una casa a Torino. Affinché il processo abbia successo, ti consigliamo di contattare un idraulico esperto vicino a te per ispezionare attentamente la proprietà di eventuali difetti dell’impianto idraulico.
PROBLEMI IDRAULICI A CUI CURARE QUANDO SI ACQUISTA UNA NUOVA CASA
Emergenza allagamenti e perdite
I servizi igienici che perdono sono i primi segnali da cercare per identificare se una casa potrebbe avere problemi idraulici in quanto il loro malfunzionamento è direttamente collegato ai tubi che non funzionano correttamente. Sciacquare più volte tutti i bagni della casa per vedere se sono in buone condizioni. Se l’acqua continua a scorrere dopo il lavaggio o non si scarica correttamente, potrebbe indicare problemi con la cerniera, la guarnizione o la guarnizione o potrebbero essere segnali di avvertimento di problemi più estesi.
Inoltre, non devono essere ignorati eventuali scolorimenti intorno alla toilette o danni nelle aree circostanti. Una perdita d’acqua nella toilette può causare danni strutturali al pavimento, al soffitto o alle fondamenta sottostanti. Se noti problema idraulico in bagno, potresti voler lasciare la casa o chiedere al proprietario della casa di risolverli prima di firmare l’accordo.
Scaldabagni scaduti
La vita media di uno scaldabagno è di 10 anni. Un vecchio scaldabagno che viene utilizzato oltre la data di scadenza rischia di esplodere in qualsiasi momento, provocando l’allagamento dell’intera casa. Pertanto, è essenziale verificare se lo scaldabagno funziona correttamente e non è troppo vecchio. Cerca segni di corrosione, ruggine o mancanza di acqua calda. Puoi anche controllare i rubinetti e le docce per vedere quanto tempo impiega l’acqua a scaldarsi. Se occorre molto tempo per riscaldarsi, potrebbe esserci un problema con il riscaldatore.
Sistema fognario obsoleto
Un sistema fognario obsoleto o danneggiato è motivo di grande preoccupazione. L’accumulo di sporco e detriti per un lungo periodo può causare l’ostruzione dello scarico, consentendo alle acque reflue di tornare in casa. Per controllare il sistema fognario della casa, cerca perdite d’acqua, infiltrazioni o odori sgradevoli intorno allo scarico, tutti segnali di pericolo. Se il sistema fognario ha una linea principale, lascia che un idraulico professionista esegua una videocamera attraverso la linea per ispezionare e analizzare le sue condizioni.
Scarichi intasati
Gli scarichi intasati sono problemi comuni in qualsiasi casa e devono essere riparati il prima possibile per evitare gravi perdite e danni ai condotti o ai tubi. Per verificare se lo scarico non è ostruito, apri il rubinetto e lascialo scorrere per 2-3 minuti. Se l’acqua impiega tempo per essere scaricata e non scarica correttamente, hai a che fare con uno scarico intasato.
Tubi dell’acqua installati male
Tubi dell’acqua mal installati o rotti possono causare gravi danni. Una casa è un investimento significativo e trascurare le condizioni delle tubature dell’acqua sarebbe un grave errore finanziario. Assicurati che la casa abbia tubi di buona qualità installati, che siano abbastanza grandi e adeguatamente isolati. Per riparazione tubature chiama un idraulico di Idraulico Urgente Torino.
Questi sono alcuni segnali idraulici critici o bandiere rosse da cercare quando si acquista una casa. Se non sei sicuro di come identificare uno di questi problemi, è meglio chiamare un idraulico a Torino.
Pronto Intervento Idraulico Torino da oltre un decennio. Siamo un team di idraulici professionisti qualificati in grado di ispezionare e fornire soluzioni ai problemi idraulici della tua nuova casa. Contattateci per maggiori dettagli!