skip to Main Content

Riparazione o Sostituzione Condizionatore

Riparazione o Sostituzione Condizionatore

 

5 segni che indicano che hai bisogno per la riparazione o sostituzione del condizionatore

A prima vista, non tutti i segnali di riparazione dovuti sono evidenti. Tuttavia, sarete meglio informato per i 5 segni che indicano che hai bisogno per la riparazione o sostituzione del condizionatore. Un buon condizionatore funzionante ti mantiene fresco durante questi periodi caldi. Notare qualsiasi segno che il condizionatore ha necessita per servizi di riparazioni. Mantieni il tuo condizionatore d’aria funzionante correttamente eseguendo una riparazione rapida ed efficiente ogni volta che ne avrà bisogno.

1. Sporco evidente all’esterno del condizionatore

Controllare intorno al climatizzazione per vedere se ci sono carichi di sporco vicino all’unità esterna. Se c’è molta polvere o detriti intorno al condizionatore d’aria, è un’indicazione che potrebbe essere necessario eseguire il servizio di riparazione, forse niente di serio ora, ma almeno i servizi di manutenzione lo manterranno più a lungo funzionante.

2. Condizionatore non si raffredda

Il segno più ovvio che hai bisogno di una riparazione di aria condizionata è quando il condizionatore non raffredda l’ambiente domestico. Le cause possono essere una perdita o della mancanza di gas, oppure perché la temperatura dell’ambiente non raggiunge un livello tale da giustificare il raffreddamento del condizionatore, soprattutto se impostato in modalità automatica e non manuale. Il problema potrebbe anche dipendere da un guasto al sistema di ventilazione, oppure da un filtro intasato dalla polvere, o dalla griglia esterna sporca.

3. Aumento della bolletta dell’elettricità

Un altro segno che ti dirà che il tuo condizionatore è difettoso sarà un aumento nelle bollette dell’elettricità mensile. I condizionatori d’aria difettosi consumano più elettricità del normale e questo può costare un sacco di soldi. Tieni d’occhio la bolletta dell’elettricità per vedere eventuali picchi inspiegabili.

4. Il condizionatore non si accende

Quando il condizionatore d’aria non funziona correttamente ma si spegne in modo imprevisto e anche abbastanza frequentemente, puoi essere certo che questa è una chiara indicazione di un ‘grido di aiuto’. Potrebbe essere dovuto a un problema del circuito o ai suoi cablaggi. Compresi i motivi per cui risulta assolutamente necessario eseguire la sanificazione e la pulizia del condizionatore assicurati di farlo controllare da uno tecnico di condizionatori.

5. Cattivi odori

Il tuo lavoro è quello di purificare l’aria, ma quando si nota il contrario come cattivi odori, si dovrebbe chiamare immediatamente una ditta specializzata nei servizi di riparazione condizionatore. Quando il condizionatore lavora molto, tende ad accumulare una notevole quantità di pulviscolo sprigionando cattivi odori generati da un ambiente chiuso. I condizionatori sono dotati di appositi filtri per assorbire un maggiore quantitativo di sostanze presenti nei locali ma tuttavia, pur effettuando delle ordinarie e utilissime manutenzioni come il lavaggio e la pulizia dei filtri, possono spesso diffondersi per la casa dei cattivi odori da eliminare. Pertanto, è molto importante contattare il tecnico per risolvere il problema il più presto possibile.

Se hai un problema con il tuo condizionatore la cosa migliore da fare è di chiamare un tecnico esperto su questo campo per risolvere la situazione in modo tempestivo e definitivo. Contatta Pronto Intervento Idraulico Torino oggi per tutte le tue esigenze di riparazione e manutenzione condizionatore. Tutti i servizi vengono eseguiti dai nostri affidabili ed esperti tecnici, che effettueranno tutti i lavori in modo preciso e a regola d’arte. Per di più offriamo anche servizi di sostituzione e installazione condizionatori in tutto il territorio provinciale di Torino. Reperibilità 24 ore non stop, festività e mese di agosto compresi.

 

CHIAMA 0110448408

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top