skip to Main Content

Riparazione delle caldaie

  • blog

Motivi per eseguire la riparazione delle caldaie

Le caldaie sono uno dei sistemi di riscaldamento più popolari, efficienti e durevoli sul mercato. Tuttavia, come ogni altro pezzo di equipaggiamento, alla fine si rompono e richiedono riparazioni. Chiama i tecnici di riparazione delle caldaie di Torino presso Idraulico Torino se la tua caldaia ha bisogno di un po ‘di lavoro. Ecco alcuni dei problemi più comuni che vediamo.
Una caldaia è un’apparecchiatura complessa. Eppure, è uno che raramente richiede riparazione. Questa è una delle grandi cose di una caldaia; è estremamente resistente e tende a richiedere poca manutenzione. Ecco perché potresti essere sorpreso quando noti problemi con la tua caldaia, ma è destinato ad accadere in un punto o nell’altro.

riparazione caldaie

Dai un’occhiata ad alcuni dei problemi che potresti incontrare quando possiedi una caldaia invece di un sistema di riscaldamento ad aria forzata come una fornace. (Questi sono due sistemi molto diversi, a parte i loro sistemi di accensione.) È bene sapere cosa ci si potrebbe aspettare e meglio capire che la manutenzione preventiva di routine può essere una buona opzione per la tua casa.

 

4 Riparazione comuni delle caldaie

1. Caldaia che produce strani rumori

Il bollitore è un grosso problema alle caldaie ad acqua calda. Se non riconosci il termine, potresti riconoscere il suono che emette: un forte scoppio o rombo proveniente dall’unità di riscaldamento. Se questo accade al tuo riscaldatore e non hai ancora chiamato un tecnico per indagare, è tempo. Questo può diventare un problema molto più grande di quello che è ora.L’interruzione deriva da un surplus di minerali nell’approvvigionamento idrico. L’acqua dura è comune nelle case della nostra zona, ma con il tempo i depositi di minerali cambiano i livelli di pressione nel serbatoio. Una caldaia bollente può avere maggiori probabilità di provocare una perdita o soffrire di livelli pericolosi che mettono a rischio la tua casa.

2. Caldaia che perde acqua

Un’altra riparazione della caldaia, che spesso ci viene fornita come chiamata di emergenza, è quando una caldaia inizia a perdere. Quando la perdita proviene direttamente dal serbatoio della caldaia, hai un grave problema tra le mani. È probabile che la caldaia abbia iniziato a corrodersi e richiederà la sostituzione caldaie. Tuttavia, una perdita può provenire da una valvola limitatrice di pressione o da una pompa e queste cose possono essere riparate. A volte, scopriamo persino che una presunta perdita era solo condensa!

3. Problemi pilota

La luce pilota non è più quella di una volta. In passato, dovevi accendere la luce pilota e lasciarla accesa durante il giorno e la notte, quindi il calore era sempre disponibile. Oggi alcune caldaie usano ancora questo metodo, ma altre usano l’accensione elettronica per riscaldare l’acqua solo quando necessario. Se non puoi accendere una luce pilota da solo, avrai bisogno di tecnici del riscaldamento per diagnosticare i problemi del sistema di accensione e pilota.

4. Calore che non proviene da una caldaia

Quando riceviamo una chiamata per l’assenza di calore proveniente da una caldaia, non si può davvero dire cosa possiamo trovare. Mentre il problema potrebbe avere a che fare con l’accensione, ci sono molti possibili problemi da considerare. Un interruttore di sicurezza potrebbe impedire alla caldaia di rimanere accesa, una pompa potrebbe essere rotta o si potrebbe semplicemente avere un termostato rotto.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino

 

Back To Top